Home EVENTI Concorso fotografico
Concorso fotografico PDF Stampa E-mail

Il premio fotografico one click one week coinvolge le attività turistiche che sono collocate nel comune di San Giovanni d’Asso. Infatti i partecipanti a suddetto premio sono i clienti e quindi i turisti che sono alloggiati nel nostro territorio. E’ nostra intenzione coinvolgere il turista in una competizione che vuole mettere in evidenza come questi vedono il nostro ambiente, o alcune pecurialità che ci sono, aspetti di vita quotidiana o altro da individuare, con la fotografia.

Concorso fotografico

Concorso fotografico 2010

Locandina Concorso fotografico 2010

Concorso fotografico 2011
Locandina Concorso fotografico 2011Concorso fotografico 2012

Le aziende turistiche devono collaborare proponendo ai propri clienti il premio, che può essere anche utilizzato come opportunità di visita più completa e curata del nostro territorio.
Questo vuole essere anche un aiuto per le aziende turistiche, un offerta in più per il cliente e un’opportunità per lavorare insieme tra privati, istituzione e associazioni.
Per dare garanzia di qualità del premio, la commissione giudicatrice sarà composta da tecnici del settore della fotografia e delle arti visive che avrà anche il compito per la prima edizione di valutare il regolamento del premio stesso, e stilare le tematiche o sezione di partecipazione cercando di coinvolgere il più possibile gli appassionati e non solo della fotografia.
Per far conoscere questa iniziativa, la Pro Loco realizzerà un depliant redatto in due lingue da distribuire alle aziende turistiche che intendono collaborare.
Nell’informativa oltre che alle tematiche di partecipazione dovrà essere scritto come inviare il materiale per essere visionato da parte della commissione giudicatrice e il regolamento di detta iniziativa.
Il materiale che verrà inviato dai partecipanti, dovrà indicare anche l’azienda dove questi hanno soggiornato nel periodo di permanenza in loco; ed inoltre detto materiale resterà di proprietà della Pro Loco stessa per utilizzarlo per eventuali Mostre ed Esposizioni.
Il periodo per la scelta del vincitore è in occasione della Mostra Mercato del tartufo di Novembre, momento di maggiore attenzione anche dei media per la nostra area.
Il premio per il vincitore o più vincitori a secondo delle sezione si tratta di un soggiorno gratuito presso l’azienda turistica e prodotti tipici locali.